Forni-Per-Pizza-Da-Giardino

▷ 4 Forni Per Pizza Da Giardino Perfetti Per La Tua Casa

4.9/5 - (24 votes)

Sei un fanatico/a della pizza fatta in casa ? In questo articolo ti guidiamo nella scelta del tuo forno. Se stai cercando forni per pizza da giardino stai nel posto perfetto. Quando scegliamo un forno per pizza, dobbiamo prendere in considerazione differenti fattori. Preferisci un forno legna o a gas?

Abbiamo avuto la possibilità di testare alcuni dei migliori forni per pizza da giardino presenti sul mercato di due marche che in pochi anni hanno ottenuto eccellenti recensioni: Ooni e Pizza Party. Condividiamo con te le nostre 4 scelte per la tua casa o il tuo giardino. Con questi forni, puoi preparare delle pizze fantastiche, identiche a quella della pizzeria. Sono forni realizzati con ottimi materiali, sostengono alte temperature e dispongono della pietra refrattaria.

I migliori forni per pizza da giardino sono disponibili in diversi tipi di combustibili. I forni per pizza a legna sono sicuramente i più tradizionali, ma esistono anche forni a gas con accensione facilitata e temperature regolabili. La marca Ooni offre modelli multi-combustibili che ti daranno la flessibilità di scegliere il tipo di combustibile più adatto a te (legna. carbone, gas).

I migliori forni per pizza da giardino del 2022

2">Ooni Karu 12

Ooni-karu-12

Tipo di Combustibile: gas, legna o carbone
Colore: acciaio inossidabile
Dimensioni della pizza: 30 cm di diametro

3 motivi per comprare il forno Ooni Karu

  • Versatile: scegli il tipo di combustibile più adatto a te gas, legna o carbone;
  • Raggiunge la temperatura di 500°C in 15 minuti
  • Cuoce la pizza in 60 secondi
  • Facile da trasportare a casa di amici o in campagna
  • Garanzia di 3 anni se compri al link qui sotto

L’Ooni Karu può essere alimentato da pellet di legno, carbonella o con il bruciatore a gas (venduto separatamente). Impiega solo 15 minuti per raggiungere la temperatura perfetta della pizza e bastano solo 60 secondi per cuocere la paradisiaca pizza margherita.

Inoltre, la canna fumaria è rimovibile, le gambe sono pieghevoli questo lo rendono un eccellente forno facile da trasportare nel bagagliaio della tua auto e ti permette di portano ovunque. L’Ooni Karu è anche un’ottima scelta per chi cerca lo stile di un tradizionale forno per pizza a legna con una maggiore versatilità. Puoi anche cucinare con il carbone, se non abbiamo a disposizione la legna no che nessun problema, possiamo utilizzare la comune carbonella per barbecue.

Il forno è un po’ più grande del modello Fyra, ma è comunque molto leggero pesa solo 12 kg. Se sei un amante della pizza autentica, o semplicemente sei un appassionato/a di cucina con questo forno può preparare differenti pietanze dall’arrosto al dolce, questo lo rende un’ottima scelta.

Ooni Fyra

recensione-Ooni-Fyra

Tipo di combustibile: legna
Colore: nero e acciaio
Dimensioni della pizza: 30 cm di diametro

3 ragioni per acquistare il forno Ooni Fyra

  • Ottimo materiale d’isolamento termico
  • Facile da pulire
  • Temperatura massima di 500°C raggiunge la temperatura in soli 15 minuti
  • La pizza cuoce in 60 secondi
  • Garanzia di 3 anni se compri al link qui sotto

Punti negativi

• Può essere usato solo con pallet di legno

La nostra opzione collaudata, questo forno per pizza raggiunge il perfetto equilibrio tra convenienza e qualità. Dopo aver realizzate differenti prove con questo forno siamo riusciti a ottenere un’autentica pizza cotta in modo uniforme, con un gusto unico.

Ooni Fyra è facile da pulire, basta svuotare la vaschetta del carburante sul retro del forno e pulire la pietra per pizza. Le sue gambe si aprono per essere utilizzato su tavoli in legno, acciaio o pietra, la canna fumaria in acciaio inossidabile è scomponibile si può riporre facilmente all’interno del forno stesso, occupando uno spazio minimo.

Quando abbiamo messo alla prova il forno Fyra , siamo riusciti a ottenere una pizza perfettamente cotta in 60 secondi come promesso. Non c’è un indicatore di temperatura, ma ti abituerai a identificare quando il forno è caldo dopo alcuni tentativi. Questo forno per pizza rende il processo semplice e diretto.

Ooni Koda 16

forno-Ooni-Koda-16

Tipo di combustibile: Gas
Colore: acciaio inossidabile
Dimensioni della pizza:  pizze da circa 40 cm di diametro

6 ragioni per acquistare il forno Ooni Koda 16

  • Perfettamente portatile
  • Comodi comandi a gas
  • Nessun assemblaggio richiesto
  • Temperatura massima di 500°C raggiunge la temperatura in soli 15 minuti
  • La pizza cuoce in 60 secondi
  • Garanzia di 3 anni se compri al link qui sotto

Puoi acquistare Ooni Koda il modello Koda 12 (30 cm di diametro la pizza) o Koda 16 (40 cm di diametro la pizza), quindi c’è un’opzione per chi ha più spazio e un’altra per un’opzione più portatile. Le gambe si ripiegano per una facile conservazione e c’è un manopola per controllare la temperatura. Non potrebbe essere più facile. Un’altra cosa che ci è piaciuta è che il bruciatore a gas è incluso. Non dovrai pagare soldi extra, un grande vantaggio di questo straordinario forno.

Come il resto della gamma Ooni, può cuocere la pizza in soli 60 secondi e si riscalda rapidamente fino a 500 gradi in soli 15 minuti. In più ha un innovativo sistema si riscaldamento a forma di L per cuocere la pizza girandola una sola volta.

Pizzaparty Ardore

forni-pizza-party-ardore

Tipo di combustibile: Gas (propano, butano, gpl)
Colore: Vari
Dimensioni della pizza: 40 cm di diametro

3 ragioni per comprare il forno Ardore

Forno 100 % italiano
• Disponibile in diversi colori
• Compatto e leggero

Goditi la pizza ovunque tu vada, questo straordinario forno portatile offre grandi soddisfazioni. Realizzato vicino Firenze, questo è uno dei migliori forni 100 % italiano sul mercato. Quando abbiamo testato questo forno per pizza, ci ha impressionato con il suo bel design, robusto e compatto. Riscaldare il forno è stato facile, facile da montare viene con il manuale d’istruzioni.

Il forno Ardore è disponibile in una bella gamma di colori, possiamo realizzare pizze da 40 cm di diametro. L’esterno è impermeabile, il che significa che puoi lasciarlo all’esterno dopo l’uso, se lo desideri. Possiede una fantastica pietra refrattaria di 3 cm di spesso, questo garantirà un ottima conduzione di calore alla pizza.

Un consiglio in più…

Che tipo di combustibile stai cercando?

La pizza è tradizionalmente cotta nel forno a legna per quel caratteristico sapore affumicato. Tuttavia, alcuni forni per pizza possiedono bruciatori a gas. La temperatura del tuo forno raggiungerà il massimo da 400 a 500 gradi Celsius e più a lungo mantieni la temperatura del forno, più pizze puoi fare con una singola “cottura”.

Forni-Per-Pizza-Da-Giardino
4 forni per pizza da giardino

Prestare attenzione ai tempi di cottura

Un piccolo forno impiega dai 15 ai 20 minuti per riscaldarsi, i forni grandi possono impiegare fino a un’ora e circa sei minuti per cuocere, questi forni che ti abbiamo consigliato cuoceranno la tua pizza in tempi rapidissimi.

In questo articolo abbiamo visto i 4 forni per pizza da giardino più acquistati, non perdere questa fantastica promozione. Compra adesso il tuo forno dei sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.