Ooni-karu-12

▷ Recensione:Ooni Karu 12 ✅ il miglior forno di legna da esterno per pizza

Cerchi un forno da esterno a legna per pizza? Ti presentiamo il forno a legna portatile multicombustibile Ooni Karu 12 (vedi offerta su Amazon). Un modello molto popolare: piccolo, potente ed economico, con combustibili misti. È anche leggero, quindi è facile da trasportare, può raggiungere temperature superiori a 500 gradi e può essere utilizzato con carbone, legno o gas propano. Il forno impiega circa 15 minuti per raggiungere la temperatura massima, quindi la pizza impiega circa 1 minuto per cuocere. Una dei forni più apprezzati su Amazon.

Caratteristiche tecniche di grande interessa del Ooni Karu 12

Parliamo di un forno per pizza portatile dai molteplici vantaggi, possiamo preparare la pizza in soli 60-90 secondi, alcune caratteristiche Importanti:

  • La temperatura massima del forno Karu è di 932 gradi Fahrenheit (500 gradi Celsius), circa il doppio della temperatura della maggior parte dei forni convenzionali
  • La temperatura ottimale di cottura può essere raggiunta in 20 minuti, in estate di solito possiamo raggiungere questa temperatura tra 12 e 15 minuti
  • È progettato per massimizzare la circolazione dell’aria e garantire una cottura uniforme della pizza
  • La tecnologia brevettata Flame Keeper può mantenere la temperatura ideale di 932 gradi Fahrenheit (500 gradi Celsius), costante per trattenere il calore e ridurre il consumo di carburante
  • Dimensioni e peso: Il forno possiede le seguenti dimensioni 93 x 35 x 78 cm e ha un 12 kg di peso, base pieghevole e canna fumaria rimovibile
  • Materiale: il forno è realizzato in acciaio inossidabile 430 di alta qualità e isolato con fibra ceramica.
  • La pietra è 15 mm di spessore e misura 33,5×33,5 cm.

3 straordinari vantaggi di questo ottimo forno portatile a legna

  • Convenienza: le dimensioni ridotte del forno e le molteplici opzioni di carburante legna, carbone, gas propano lo rendono adatto a più opzioni di cottura.
  • Convenienza: rispetto ad altri forni ad alta temperatura, Ooni è più conveniente.
  • Veloce: un forno che permette realizzare una fantastica pizza napoletana, grazie alla forma e sopratutto alla temperatura di cottura

I punti di forza di questo potente forno Ooni Karu 12 da giardino, i tipi di cottura

Il forno per pizza multicombustibile Karu 12 è un forno ibrido che consente di utilizzare legna o carbone o gas come combustibile, si possono combinare (legna, carbone) o utilizzare con gli accessori aggiuntivi per il gas propano. Riteniamo che una combinazione di carbone e trucioli di legno funzioni in modo eccellente. Per utilizzare il forno con gas propano (il gas naturale non è supportato), è necessario acquistare un accessorio per bruciatore a gas aggiuntivo. Parliamo rapidamente della nostra esperienza nell’utilizzo di ciascun carburante e dei vantaggi unici.

Legna

Il metodo tradizionale per fare la pizza alla napoletana, la legna può raggiungere temperature più alte più velocemente, non solo per la pizza, ma anche per qualsiasi altro alimento (comprese bistecche, pesce e verdure) che abbia un tempo di cottura breve. La legna e il carbone necessitano di camini per garantire una corretta circolazione dell’aria. Si consiglia di utilizzare legno duro al 100%, in particolare legno di quercia o faggio. Per ottenere i migliori risultati, utilizzare legno essiccato in forno. Il legno come il pino o l’abete rosso ha un contenuto di resina più elevato e può aggiungere un sapore indesiderato. Non utilizzare mai legno trattato o verniciato.

Quando iniziamo ad accendere il nostro forno, usiamo 5-6 pezzi di legna di 15cm, previamente tagliata a misura. Possiamo utilizzare un accendino o una fiamma ossidrica. Quando la legna inizia a bruciare, aggiungiamo altri pezzi. Aggiungiamo la legna in modo progressivo affinché il forno si riscalda di una forma corretta.

Carbone o carbonella

La carbonella brucia in modo più uniforme e ti dà più controllo del legno. In questo modo è più facile mantenere una temperatura costante e uniforme e, a una temperatura inferiore, è possibile cuocere pizza con crosta spessa o pizza stile deep-dish. Poiché la maggior parte del carbone brucia una piccola quantità di cenere, è più facile da pulire rispetto al legno. Si consiglia di utilizzare carbone sfuso, poiché i pezzi grandi ostacoleranno la circolazione dell’aria.

Quando è in fiamme, accendi due o tre pezzi. Quando il carbone si illumina di rosso con un centro rosso, saprai che il forno è pronto per l’uso. Se il carbone è ancora annerito dalla fiamma, attendere. Continua ad aggiungere carbone se necessario, assicurandoti che ci sia spazio sufficiente per far fluire l’aria.

Carbone e legno

In combinazione carbone e legno offrono interessanti vantaggi. Una base di carbonella aiuta a mantenere una temperatura costante e uniforme. Quando aggiungi la legna, otterrai non solo una temperatura più alta, ma anche l’aroma tipico della pizza campana. Possiamo iniziare con una base di carbone una volta raggiunto il calore necessario possiamo aggiungere la legna dopo pochi minuti per aiutare a raggiungere la temperatura di cottura ottimale.

Gas propano

La facilità d’uso è probabilmente l’aspetto più importante comune a tutti i forni a gas, ci consente di raggiungere la sua temperatura massima più velocemente, anche superiore al combustibile solido. Per utilizzare il propano, rimuovere il tappo di scarico posteriore e collegare il tubo de bas, rimuovere la canna fumaria e sostituirlo con un tappo del camino. Ruotare la manopola dell’acceleratore finché non si sente un clic e il carburante inizia a bruciare. Ruotare la manopola per regolare la fiamma e la temperatura.

Ooni-karu-12-forno-legna-pizza-da-giardino

Recensioni di questo solido e versatile forno portatile per pizza ! Cosa dicono i nostri clienti?

Lavinia ⭐⭐⭐⭐⭐ 5,0 de 5 estrellas

Adoro questo forno Ooni Karu è progettato solo per uso esterno, poiché necessita di corretta ventilazione, è il protagonista del mio giardino.

Vittorio ⭐⭐⭐⭐⭐ 5,0 de 5 estrellas

Buon forno, sono un fanatico della pizza napoletana, consiglio di posizionare il forno su un tavolo abbastanza resistente da contenere non solo il forno ma anche tutti gli ingredienti e gli utensili che verranno utilizzati. 

Lorenzo ⭐⭐⭐⭐⭐ 5,0 de 5 estrellas

Personalmente merita 5 stelle, consigliano vivamente di comprare il forno in questa pagina, ho imparato a utilizzarlo grazie ai consigli di Guidapizza.it

Maddalena ⭐⭐⭐⭐⭐ 5,0 de 5 estrellas

Super, grande acquisto. Consiglio per garantire un’adeguata ventilazione, è necessario lasciare almeno un metro di spazio su tutti i lati del forno.

Rosa ⭐⭐⭐⭐❌ 4,0 de 5 estrellas

Amo alla follia questo forno per pizza portatile da giardino, ottima qualità-prezzo, solido e molto carino.

FAQ: le 11 domande più frequenti su questa su questo forno Ooni Karu 12

Dubbi di alcuni clienti. Leggi tutte le domande più comuni su questo forno

Posso utilizzare questo forno in casa?

No

Devo prestare attenzione al forno?

Assolutamente, durante l’uso, il forno non deve essere lasciato incustodito. Assicurarsi di tenere i bambini e gli animali domestici lontani dal forno acceso.

Se c’è vento posso utilizzate il forno?

Dipende, ti consigliamo se un giorno abbiamo un vento forte non utilizzare il forno

Qual è la dimensione della pizza?

La dimensione della pizza è di 30 cm di diametro

Cosa posso fare in questo forno?

Molti prodotti carne, pesce, verdure e molto altro

Raccomandazioni questo forno portatile a gas?

Se si utilizza un bruciatore a gas, è necessario controllare il collegamento del serbatoio del carburante, del tubo flessibile e del regolatore e verificare la presenza di perdite prima di ogni utilizzo e sostituire la canna fumaria con un coperchio del camino.

La pietra del forno deve essere curata la prima volta che accendiamo il forno?

Prima della tua prima cottura nel forno, dovrai “curare” la pietra e il forno per eliminare gli oli e i rivestimenti rimasti dal processo di fabbricazione. Questo si ottiene portando a la temperatura massima del forno per almeno 30 minuti. Una volta raffreddato, pulisci l’interno con un tovagliolo di carta asciutto. Un forno curato ci aiuta anche a migliorare i nostri prodotti.

Conclusione: OONI KARU Il forno per pizza elettrico più veloce sul mercato

È difficile trovare forno con queste caratteristiche nel mercato. Per coloro che vogliono hanno un spazio nel giardino è un forno perfetto in più è portatile, perfetto in molte occasioni. Per chi vuole utilizzare un forno per pizza comodo ed economico per fare la pizza in stile tradizionale in casa, vale la pena prendere in considerazione il forno per pizza multifunzione Ooni Karu 12. COMPRA ORA. SUPER OFFERTA AMAZON!

Ooni-karu-12

5 commenti su “▷ Recensione:Ooni Karu 12 ✅ il miglior forno di legna da esterno per pizza”

  1. Pingback: ▷ Recensione: Ooni Pro 16 ✅ il miglior forno di legna portatile per pizza

  2. Pingback: ▷ Recensione: Burnhard nero ✅ il forno per pizza a un prezzo incredibile

  3. Pingback: ▷ Come pulire la pietra refrattaria in modo corretto

  4. Pingback: ▷ Recensione Mengmei ✅ il forno per pizza a gas multiuso

  5. Pingback: ▷ Recensione: Ooni Fyra ✅ il forno per pizza super economico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *