Ooni-pro-16-legna-gas

▷ Recensione: Ooni Pro 16 ✅ il miglior forno di legna portatile per pizza

Negli ultimi anni la marca Ooni, si è concentrata nella realizzazione di forni per pizza da casa, un dei forni simbolo dell’azienda è il modello Koda è il loro modello a gas, disponibile nelle misure da 12 (93 x 35 x 78 cm) e 16 (49 x 74 x 79 cm). In questa recensione, parliamo del modello Ooni Pro 16, la temperatura massima di Koda supera i 500° gradi richiesti per fare la vera pizza napoletana. Dopo aver riscaldato il forno, la pizza può essere cotta in soli 60 secondi. Koda è facile da accendere e utilizzare, poiché il propano brucia in modo pulito, non è necessario rimuovere la cenere o altri residui.

Caratteristiche tecniche del apprezzato forno a legna Ooni Pro 16

Parliamo di un forno per pizza portatile dai molteplici vantaggi, possiamo preparare la pizza in soli 60-90 secondi, alcune caratteristiche Importanti:

  • La temperatura massima del forno Ooni Pro 16 è 500 gradi Celsius
  • La temperatura ottimale di cottura mediamente si raggiunge in 15 minuti
  • Consente una corretta e uniforme cottura dei prodotti
ooni-pro-16

3 vantaggi di questo ottimo forno portatile a legna per esterno

  • Facile da usare: rispetto ad altri modelli Ooni che richiedono di aggiungere costantemente legna o carbone, Facile da usare. Poiché non c’è cenere, c’è pochissima pulizia.
  • Flessibilità: poiché la temperatura può essere regolata su una temperatura alta o bassa, Può essere utilizzata per cucinare la maggior parte dei piatti, non solo la pizza.
  • Convenienza: Ooni Pro 16 rende conveniente, pratico e puoi preparare delle bellissime pizze a casa con il minimo sforzo. Finché c’è un serbatoio di propano, puoi cucinare la pizza. Devi assicurarti di avere la benzina a portata di mano, quindi avere un serbatoio di riserva può aiutare a evitare di rimanere senza benzina nel momento sbagliato.
  • Rispetto del medio ambiente: la responsabilità dell’azienda Ooni e importante. Sono membri di “One Percent of the Earth“, il che significa che l’1% di ogni vendita viene utilizzato per aiutare a cambiare le cause dei problemi ambientali e sociali.

Perché comprare il forno a legna/gas Ooni Pro 16

Il gas è comodo e conveniente, ma non rappresenta a pieno la tradizione con questo forno puoi decidere se cucinare con la legna o a gas. Se sei appassionato della pizza tradizionale campana puoi utilizzare il legno o il carbone che regaleranno un gusto originale tipico dei tradizionali forni in mattoni, quindi se stai cercando un forno con queste caratteristiche, questo è importante per te, tienilo a mente.

Il modello Ooni Pro è il prodotto di punta della azienda Ooni, un forno versatile che si può utilizzare con legna, carbone e gas naturale. Se utilizzi il gas propano come fonte di carburante. Il gas rende più comodo mantenere una temperatura costante il forno, in più non produce fumo durante la cottura e non è necessario pulire la cenere una volta terminata la cottura.

Il dispositivo di sicurezza di fiamma incorporato (FSD) ha una funzione di sicurezza, se la fiamma si spegne quando il gas viene acceso, interromperà automaticamente l’erogazione del gas.

Un forno da esterno di alta qualità

Tutti i forni Ooni sono progettati solo per uso esterno. Il forno è progettato con cura e realizzato in acciaio al carbonio verniciato a polvere, che conferisce al forno un alto grado d’isolamento e durata. La pietra refrattaria trattiene il calore ed è perfetta per la cottura della pizza. Questo modello consente pizze più grandi, perfette per grandi raduni. Quando si utilizza il forno per cucinare al posto della pizza, anche lo spazio extra può tornare utile. C’è abbastanza spazio nel 16 per ospitare due pentole in ghisa una accanto all’altra. Pertanto, puoi cucinare una bistecca e alcune verdure contemporaneamente.

Consigli su come utilizzare il forno

Il forno deve essere posizionato su una superficie robusta. Evitare di utilizzare superfici in vetro e plastica. Posizionalo ad almeno un metro di distanza da muri e altre strutture. Tutto quello che devi fare per usare il forno è disimballare, abbassare le gambe e mettere la pietra refrattaria nel forno. Collegare il tubo dal forno al serbatoio del gas e assicurarsi che sia completamente fissato prima dell’uso.

Prima d’iniziare, assicurarsi che l’alimentazione dell’aria e le manopole di controllo siano in posizione off. Dopo aver collegato il serbatoio del carburante, aprire la valvola del gas. Ruotare lentamente la manopola di controllo in senso antiorario fino a sentire un clic, quindi il gas inizia a bruciare. Dopo aver acceso la fiamma, premere e tenere premuta la manopola per 5 secondi. Lascia che il forno raggiunga la giusta temperatura prima di aggiungere la pizza. Aspetta che la pietra refrattaria raggiunga la temperatura desiderata prima di aggiungere la pizza.

Per ottenere una lettura più precisa della temperatura, puoi utilizzare un termometro a infrarossi. Altrimenti, puoi tranquillamente attendere 16- 20 minuti prima d’infornare la pizza. Dopo che il forno avrà raggiunto i 450 gradi, infornare la pizza. Finirà la cottura in 60 secondi. Per una cottura più uniforme, girare la pizza dopo 20-30 secondi. Dopo aver utilizzato il forno, utilizzare la manopola di controllo del gas per spegnere la fiamma, chiudere il serbatoio del gas, quindi scollegare il regolatore dal tubo. Dopo l’uso, lasciare raffreddare il forno per almeno un’ora prima di pulirlo o spostarlo. Non usare mai acqua per raffreddare il forno.

Come pulire il forno

Pulisci il forno con un tovagliolo di carta o un panno asciutto. Si sconsiglia di utilizzare l’acqua per pulire. Al fine di prolungare la vita utile del Ooni Pro 16 e mantenerlo nelle sue migliori condizioni, conservarlo al chiuso quando il forno non è in uso, specialmente se non viene utilizzato per un lungo periodo. Quando non si usa, evitare la luce solare diretta. È possibile utilizzare la copertura protettiva opzionale per mantenere il forno in condizioni ottimali.

Tutti i forni Ooni sono dotati della “Garanzia Pizza Ooni Premium”, il che significa che se non puoi cucinare una pizza premium nel forno entro 60 giorni, puoi rimborsarla gratuitamente. Richiedono che tu segua alcune regole per ottenere un rimborso, quindi fai riferimento alla loro pagina dei dettagli della garanzia per ulteriori informazioni.

Consigli per la realizzazione del Impasto e cottura della pizza

  • Se il condimento cuoce più velocemente della base della pizza il gas può essere spento, completamente e la base della nostra pizza continuerà a cuocere evitando una colorazione marcata
  • Una buona pizza inizia dagli ingredienti. Quando si prepara l’impasto, Ooni consiglia di utilizzare la farina 00, che è stata macinata finemente e sembra quasi un borotalco
  • Ingredienti freschi provenienti preferibilmente a km zero possono essere utilizzati per preparare deliziose pizze.
  • Per cuocere in modo uniforme, ruotare la pizza ogni 20-30 secondi.
  • Non solo pizza! Ooni può essere utilizzato in molte situazioni di cottura, tra cui carne, verdure e pesce. E grazie al controllo del gas, puoi usare per cucinare cibi cotti lentamente a una temperatura più bassa. La padella in ghisa è il modo migliore per cucinare.
ooni-pro-pizza-16-forno-legna-gas

Quali sono le opinioni dei clienti che hanno acquistato il forno Ooni Pro 16?

Laura ⭐⭐⭐⭐⭐ 5,0 de 5 estrellas

Un prodotto incredibile. Rapido e veloce

Vittoria ⭐⭐⭐⭐⭐ 5,0 de 5 estrellas

Da tempo cercavo un forno con queste caratteristiche, realizzo la mia amata pizza napoletana in 1 minuto.

Alberto ⭐⭐⭐⭐⭐ 5,0 de 5 estrellas

Consigliato a tutti gli amanti non solo della pizza.

Mia ⭐⭐⭐⭐⭐ 5,0 de 5 estrellas

Un forno versatile, utilizzo generalmente a gas.Consigliato per tutti coloro che amano realizzare riunioni a casa

Rosalba ⭐⭐⭐⭐❌ 4,0 de 5 estrellas

Amo questo forno pratico e facile da usare. Consigliato per tutti coloro che si sentono una frana in cucina.

FAQ: le 4 domande più comuni su questo forno Ooni Pro 16

Leggi tutte le domande più frequenti su questo forno

Posso cuocere altri tipi di alimenti nel forno?

Si

Posso utilizzare il forno solo con carbone?

Possiamo utilizzare tranquillamente come combustibile solo il carbone

Quanto tempo impiega a cucinare una pizza?

60 secondi

Posso pulire la pietra con acqua?

No

Conclusione: OONI PRO 16 Il forno per pizza legna e gas più versatile sul mercato

Un prodotto unico nel suo genere, un forno perfetto per tante occasioni familiari. Per tutti coloro che cercano un forno versatile, senza tralasciare design e funzionalità.. COMPRA ORA. SUPER OFFERTA AMAZON!

Ooni-pro-16

Potrebbe interessarti anche:

1 comentario en “▷ Recensione: Ooni Pro 16 ✅ il miglior forno di legna portatile per pizza”

  1. Pingback: ▷ Recensione: Burnhard nero ✅ il forno per pizza a un prezzo incredibile

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *