pale-per-pizza

▷ 🥇 5 migliori pale per pizza 2021

Pale per pizza. Abbiamo fatto il salto di qualità e abbiamo iniziato a cucinare la pizza comodamente da casa? Se è così, perché conosciamo bene i numerosi vantaggi di realizzare pizza artigianale fatta in casa. Se siamo de grandi amanti della pizza risulterà sicuramente più economico e salutare rispetto alla pizza d’ asporto, in più il piacere di realizzare una pizza personalizzata e unica.

Per fare una buona pizza in casa, oltre ad avere un forno per pizza di qualità, servono anche gli accessori giusti. Ciò include ingredienti freschi, pietra refrattaria del forno di ottima fattura, naturalmente, una buona ricetta per pizza. Ti consigliamo di non comprare una qualsiasi pala. I pizzaioli professionisti conoscono bene questo tema perché una qualsiasi pala potrebbe crearci di grossi problemi. La pala per la pizza è essenziale per il processo di cottura. In questa guida all’acquisto, spiegheremo del dettaglio perché la pala per pizza è così importante.

Le pale per pizza più vendute di Amazon

Ooni Pala per pizza forata per forno in alluminio

Marca: Ooni
Cm: 30 cm
Materiale: Alluminio

Falci Pala per pizza in alluminio 249964-86

Marca: Falci
Cm: 32 cm
Materiale: Allumino

Weber Pala per pizza in alluminio 6691

Marca: Weber
Cm: 27 cm
Materiale: Alluminio

La migliori pale per pizza per uso domestico economiche

Abbiamo scelto per te le pale per pizza per uso domestico o professionale, dal modello con un semplice design al modello un po più professionale. Tutti hanno una caratteristica importante in comune, ottimi materiali e grande affidabilità.


Ooni-Pala-pizza
Falci-249964-86-pala-per-pizza
Weber-6691-Pala-per-pizza

Ooni Pala per pizza forata per forno in alluminio

Una delle marche precursori nel mondo dei forni mono pizza Ooni, realizza una pala per in alluminio (super offerta su Amazon) forata per facilitare l’entrata in forno della nostra pizza, forte e solida due caratteristiche importanti che hanno resa una delle più vendute in Amazon.


Falci Pala per pizza in alluminio 249964-86

Dalla ultracentenaria tradizione dell’azienda Falci nasce una solida e robusta pala in alluminio, se cerchi una soluzione economica ma di ottima fattura, la pala Falci 249964-86 (super offerta su Amazon) fa per te.


Weber Pala per pizza 6691

Se stai pensando di comprare una pala per pizza per il tuo forno ti consigliamo la pala della marca Weber 6691 (super offerta su Amazon), robusta e ha un ottimo prezzo. Ti aiuterà a estrarre o introdurre la pizza con sicurezza e affidabilità. Inoltre possiamo utilizzarla anche come vassoio per la nostra pizza


Cos’è un la pala per pizza e qual è il suo uso?

La pala per pizza è uno strumento simile a una spatola usata per tirare fuori la pizza dal forno. Viene anche utilizzato per ruotare l’impasto durante la cottura per garantire che cuocia in modo uniforme. Senza una pala l’estrazione della pizza sarebbe quasi impossibile. Non saremo in grado di ruotare la pizza in modo efficace durante la cottura. Inoltre, il pelapatate ci protegge dalle alte temperatura del forno.

Cose da considerare quando si acquistiamo una pala per pizza

Ci sono molti fattori che devono essere considerati per trovare il prodotto giusto per te.

Prezzo

In generale, le pale per pizza sono relativamente economiche. Ti consigliamo di non comprare una pala da campionato mondiale di pizza, ma a un prezzo razionabile. Tuttavia, questo non significa che non dovresti considerare il prezzo. Indipendentemente dal tipo di pala che stiamo cercando, non dovremmo spendere molti soldi per acquistare una pala di buona qualità.

Un prodotto leggermente più costoso può fornire funzionalità migliori, ricordiamo che prezzi più alti non sempre si traducono in una qualità superiore.

pale-per-pizza

Materiale

La maggior parte delle pale per pizza vengono fatte di legno o di metallo. Ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi. Tutto dipende dalle tue preferenze personali. Come vedrai nelle prossime due sezioni, è bene averle entrambe a portata di mano.

Legna

Uno dei principali vantaggi della pala per pizza in legno è la sua estetica. Sono molto tradizionali e creano un aspetto rustico. Questo non è solo adatto al tuo stile di cucina, ma serve anche crea un ambiente unico. Puoi lasciare la pizza sulla di legno e usarla come un elegante vassoio. La pala per pizza in legno è perfetta per presentare in tavola la pizza. Leggera e facile da gestire l’impasto in forno. Inoltre la pala per pizza in legno difficilmente si attacca l’impasto.

Uno degli svantaggi del legno è che tende ad assorbire sapore e particelle di cibo. Deve essere pulito e disinfettato con cura, facendo attenzione a non usare prodotti chimici aggressivi. Anche le spugnette abrasive dovrebbero essere evitate, perché possono danneggiare la grana. Dopo il lavaggio, bisogna aspettare che sia completamente asciutto prima di usarla di nuovo.

Acciaio e alluminio

Due dei metalli più popolari sono l’acciaio inossidabile e l’alluminio. Rispetto al legno, questi metalli sono molto più facili da pulire e igienizzare. Molti sono lavabili in lavastoviglie e non hanno bisogno di essere lasciati asciugare all’aria per ore prima di essere riutilizzati.

Le pale di metallo non sono ideali per condire l’impasto una volta che adagiamo il disco d’impasto. Questo perché l’impasto tende ad attaccarsi più facilmente anche se lo si ricopre di farina. Tuttavia, le pale di metallo sono perfette per caricare e girare rapidamente la pizza durante il processo di cottura. Sono anche ottimi per tirare il prodotto finito direttamente dal forno.

Non c’è niente di male nell’usare il metallo come vassoio da servire a tavola la nostra pizza, ma di solito non è così attraente come il legno.

Impugnatura e manico

Il manico è ciò che ci protegge da gravi ustioni, quindi è un fattore importante da considerare. Ecco alcune domande che dovremmo porci:

  • Di che materiale è fatto il manico?
  • Trattiene il calore?
  • È abbastanza lungo da non toccare accidentalmente l’interno del forno?
  • È abbastanza stabile da servire come maniglia per voi?

Dimensioni

Le dimensioni della pala che dovremmo comprare per girare o estrarre la nostra deliziosa pizza artigianale fatta in casa dovrebbe essere abbastanza grande da contenere l’intera pizza. Questo eviterà che l’impasto cada sui lati e rovini il prodotto finale.

Per quanto riguarda la dimensione della pala che si usa per maneggiare le pizze cotte o parzialmente cotte, può essere un po’ più piccola. La pasta cotta è più solida e quindi non cadrà dai lati.

Facilità di riporre la pala

Dobbiamo assicurarci di poter riporre facilmente la pala. Naturalmente, una pala più piccola renderà più facile incontrare uno spazio in casa per riporre la nostra pala. Caratteristiche come le maniglie staccabili o pieghevoli renderanno anche questo compito più facile. Se la tua cucina è ampia, tutto sarà più facile.

Come usare la pala per pizza

Ora che conosciamo diverse informazioni sulla pala per pizza, dobbiamo sapere come usarla correttamente. Questo aiuterà a determinare quale tipo è meglio per la nostra cucina di casa.

La maggior parte dei pizzaioli professionisti assembla l’impasto e i vari condimenti su un piano di lavoro freddo generalmente in marmo. Poi, usano una paletta di metallo per metterlo in forno. Movimenti molto veloci garantiranno che non attaccherà l’impasto perché stazionerà pochissimi secondi sulla pala di metallo la pizza.

Un altro metodo è quello di mettere l’impasto e gli ingredienti su una pala di legno per pizza. Poi la si carica nel forno. Possiamo anche trasferire su una paletta di metallo e metterla in forno. In entrambi i casi, si dovrebbe usare una pala di metallo per girare la pizza e toglierla dal forno.

Qualsiasi tipo di paletta usiate, assicuriamoci di spolverare di farina la superficie della pala per evitare che l’impasto si attacchi. Le pale sono molto versatili e non solo vengono usate per la pizza. Sono ottime anche per altri scopi, come la cottura del pane o dei dolci.

Conclusione

Come si può probabilmente capire, c’è molto da sapere sull’acquisto di pale per pizza. Ci sono molti prodotti sul mercato, ma non tutti vi aiuteranno a cucinare la pizza perfetta.

Speriamo che con queste raccomandazioni, abbiamo reso il processo di ricerca della nostra pala un po’ più facile.