forni-professionali-per-pizza-in-teglia

👉 3 consigli:Forni professionali per pizza in teglia ✅

5/5 - (1 vote)

Forni professionali per pizza in teglia. La scelta del giusto forno per pizza è molto importante per la tua pizzeria. Dalla grande marca a piccole imprese, non tutti i forni sono uguali, ma sopratutto alcuni funzionano in un ambiente potrebbero non funzionare in un altro. Volume di produzione, spazio, fonte di combustibile e tipo di pizza sono tutti fattori da considerare quando si sceglie un forno per pizza. In questo articolo troverai diverse tipologie di forni, ti aiuteremo a scegliere il miglior forno per pizza per la tua attività.

Quali sono i tipi di forni professionali per pizza in teglia

Principalmente i forni si dividono in due grandi famiglie in forno pizza elettrico e forno pizza a gas. Da questa grande famiglia di forni derivano:

  • forno pizza con base rettangolare o quadrata,
  • forno pizza a nastro,
  • forno pizza rotativo,
  • forno pizza programmabile,
  • forno ad angolo.

Confronto tra forno per pizza a gas ed elettrico

Il forno a gas è leggermente diverso dal forno per pizza elettrico. L̵7;utilizzo di un forno a gas è la scelta migliore per una pizzeria tradizionale di grandi volumi. Conferiscono una cornicione più croccante e una cottura uniformemente.

Ma tutto dipende da cosa vogliamo realizzare. Se la tua attività non dispone di allacciamenti a gas naturale o propano, il modello elettrico sarà più adatto alle tue esigenze. Per le aziende che fanno affidamento sulla mobilità (come i food truck che potrebbero non essere in grado di utilizzare il gas naturale), anche un forno elettrico per pizza è la scelta migliore.

Un forno professionale per pizza di alta qualità

Se fare la pizza è la tua specialità, noi ti consigliamo i migliori forni professionali.

In questa sezione ti suggeriamo forni per pizza di alta qualità adatti a pizzerie, bar o ristoranti, elettrici e a gas. Si possono cuocere pizze da 30 a 50 cm su base di pietra. Per i modelli elettrici si possono scegliere forni con finiture in acciaio inox o rustiche in mattoni. Grazie al suo potente bruciatore (per i modelli a gas) o alle resistenze (per i modelli elettrici), raggiungerai rapidamente una temperatura di esercizio fino a 500º C, e grazie al suo alto isolamento termico, mantiene il calore nella camera di cottura, risparmiando così sui consumi. La temperatura del forno è regolabile indipendentemente sul piano e sulla base in pietra refrattaria.

In tutti i modelli troverai un eccellente pietra refrattaria e controlli separati per regolare la potenza delle resistenze. Sono forni con estrema attenzione ai dettagli e componenti di alta qualità, la soluzione perfetta per i professionisti più esigenti del settore.

Cottura della pizza in teglia

La cottura è uno dei processi più importanti per la buona riuscita di una pizza in teglia, la trasmissione di calore dalla teglia alla pizza e un momento chiave, la possibilità di gestire in modo separato le resistenze di sopra o sotto aiuta a tenere maggiore controllo per una buona riuscita di un ottimo prodotto.

forni-professionali-per-pizza-in-teglia

3 consigli importati sui forni professionali per pizza in teglia

Ti elenchiamo i punti chiave prima di comprare un forno professionale per pizza in teglia

Materiali

I materiali di costruzione dei forni sono molto importanti, rappresentano un paramento importante per quanto concerne la durabilità, assorbimento e trasmissione del calore, qualità prodotto finito.

Pietra refrattaria

L’elemento caratterizzante dei forni professionali per pizza in teglia, per la cottura di questa tipologia di prodotto necessitiamo una conduzione di calore importante affinché cresca in modo corretto, la pietra aiuta a dare crocantezza, consistenza, carattere al prodotto, se realizziamo un prodotto in teglia o a contatto diretto con la pietra refrattaria.

Consumo energetico

Un aspetto non da poco il consumo energetico, un forno non solo deve essere performante e funzionale, deve anche rispondere a un consumo energetico adeguato.

Spero che ti sia stato di aiuto il nostro articolo e le nostre raccomandazioni sui forni che abbiamo provato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *